GIOCHI DI COPPIA

Home » GIOCHI DI COPPIA

giochi sessuali di coppiaGIOCHI DI COPPIA

Dopo il successo planetario del libro “Cinquanta sfumature di grigio” consacrato dal movie uscito nelle sale di tutto il mondo, l’idea di quel mondo sommerso rappresentato dai sex toys e dai giochi erotici è cambiata radicalmente.

Se prima la letteratura sull’argomento era relegata solo a un mercato di nicchia o immeritatamente bollata come blanda pornografia, oggi l’uso di giocattoli erotici come: vibratori, sfere, anelli stimolanti, dildo, manette etc. ha conquistato un mercato importantissimo e si sono rivelati dei veri e propri toccasana per rinvigorire il rapporto di coppia, ormai spento dalla longevità e dal grigiume della vita quotidiana. C’è chi addirittura pensa che l’espansione di questa nuova moda abbia rallentato la tendenza al tradimento con un maggiore coinvolgimento della fantasia erotica e un “new deal” nella sfera sessuale della coppia.

E’ bene specificare che il pieno appagamento sessuale non può prescindere da un dialogo sincero tra i partner, nel quale dirsi tutto, anche le fantasie che in apparenza possono sembrare troppo spinte o irraggiungibili. Potreste meravigliarvi di quanta voglia di sperimentare nuovi orizzonti ci sia in entrambi.

Ma vediamo nel dettaglio alcuni giocattoli erotici o “sex toys” che possono orientarvi nel nuovo mondo del divertimento dei giochi di coppia.

Massaggi erotici

Il massaggio ha un’implicita forza erotica che evoca il tatto e la sensualità soltanto pronunciando la sua parola. Viene eseguito in un ambiente caldo, a luci spente e con poche candele profumate che illuminano l’ambiente. E’ consigliabile avere un appena percettibile sottofondo di musica new age o tantrica, per stimolare anche l’udito, che ha una corsia preferenziale verso il cervello.

Per effettuare un vero massaggio erotico però è necessario utilizzare olii specifici o lubrificanti intimi per permettere alle mani (o ad altre parti del corpo) di scivolare senza attriti lungo le valli inesplorate del corpo.

L’obiettivo non sarà di certo curativo, ma rappresenterà il modo più delicato e divertente di iniziare un rapporto intimo utilizzando le mani, umide e scivolose, nelle zone erogene  del/della vostro/a partner e portare il livello di eccitazione a uno step successivo.Ci si po’ anche aiutare con massaggiatori per stimolare le zone intime liberando la propria fantasia.

 

pocket-02-240x240 durex-play-inspiration-240x240 gel-stimolante-durex-240x240 durex-play-vibration-240x240

Sex toys e Vibratori

Se vogliamo spingerci oltre possiamo proporre al/alla partner dei giochi che simulano una vibrazione a bassa intensità in grado di generare piacere clitorideo o anale utilizzandoli in combinazione con gel intimi stimolanti per lui e per lei. Oggi in commercio se ne trovano di diverse misure e prezzi. Diffidate da oggetti non conformi e che non garantiscano anallergicità e sicurezza.

Anelli fallici o anelli vibranti per vagina

Un altro oggetto simile al vibratore, ma più piccolo e compatto, è l’anello vibrante. Sono progettati per essere inseriti sulla base del pene e servono a rallentare il flusso sanguigno e mantenere più a lungo l’erezione, oppure per essere inseriti nella cavità vaginale per una stimolazione del clitoride più intensa e duratura.

Il consiglio di Farmacia Navelli è quello di orientarsi verso i prodotti della durex, ampiamente testati, anallergici e sicuri.